
La scorsa settimana, la rete NBC ha iniziato a cancellare e ordinare i pilots delle nuove serie. Alla lista dei nuovi ordini mancava la serie "Cruel Intentions" Niente paura, perchè Cruel Intentions potrebbe diventare a tutti gli effetti una serie della NBC e finire nel palinsesto (2016-2017).
NBC e la Sony Tv hanno discusso a lungo sul progetto, proprio perchè piace ad entrambi. E secondo alcune fonti, i dirigenti vogliono vedere "Cruel" andare fino in fondo, ma la NBC e Sony Tv non hanno trovato ancora un accordo sui diritti di trasmissione e diritti d'autore.
Ieri mattina (14 Maggio) la NBC ha ordinato lo spin-off della serie Blacklist (altra serie della Sony Tv) L'ordine dello show non ha influenzato il destino finale di Cruel Intentions perchè sono stati negoziati separatamente.
Venerdi sera (13 Maggio) una fonte interna vicina a "Cruel" ha annunciato a Variety che la NBC e Sony Tv hanno deciso di non prendere una decisione definitiva prima degli Upfronts della rete (che si terranno domani 16 Maggio a NY), ma prenderanno una decisone subito dopo gli Upfronts e se si arriverà ad un accordo, la serie verrà mandata in onda la prossima estate 2017, periodo dell'anno perfetta per coinvolgere il pubblico giovanile.
Il pilot di Cruel ha avuto un impatto positivo grazie alla sua sceneggiatura piena di colpi di scena e anche grazie all'interpretazione dell'attore Taylor John Smith, che interpreta il figlio di Sebastian e Annette (Ryan Phillippe e Reese Witherspoon).
Se la NBC decidesse di non ordinare "Cruel Intentions", la serie verrà proposta ad altre reti/piattaforme per poterla mandare in onda.